Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 20 agosto 2012

Quando il notaio sbaglia il "740"...

"Il notaio Francesca Cilluffo, entrata alla Camera un anno fa al posto di Piero Fassino, diligentemente dimessosi dopo essere stato eletto sindaco di Torino - è stato rivelato sul sito "Lo Spiffero, com" - avrebbe occultato con uno stratagemma, come pure altri colleghi, buona parte del suo reddito professionale".
"Un semplice errore formale - si è difesa l'onorevole Francesca Cilluffo - come può capitare a chiunque". Beh, certo, a chiunque intenda frodare il Fisco. E non per un semplice errore formale, ma - come ha accertato l'Agenzia delle entrate - per una premeditata volontà sostanziale.
.

Nessun commento: