Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 30 agosto 2012

La "velina" di Matteo

"Nel suo "giro antibersani" provincia per provincia che inizierà in "camper" il 13 settembre prossimo - si è scoperto - il sindaco pd di Firenze, Matteo Renzi, sarà accompagnato da una "fan" del tutto particolare di nome Monica e di cognome Castro".
Perché - si chiederà qualcuno - una "fan" del tutto particolare? Beh, non tanto perché Monica di nome e Castro di cognome è il capogruppo del Pdl al Comune di Calenzano. Quanto perché lei, nel bel mezzo di una seduta del Consiglio comunale della sua città, in segno di protesta contro la manovra "Salva Italia" del Governo Monti, si è resa protagonista di uno strepitoso "streaptease" rimanendo in "slip" e  reggiseno. Allora cosa? Matteo Renzi, allora, se la porterà dietro come la sua "velina" personale? Sarebbe davvero da non credere: neppure Silvio Berlusconi è mai arrivato, pubblicamente, a tanto.
.

Nessun commento: