Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 28 agosto 2012

Lode in sospeso

"Il sindaco di Bientino, Corrado Guidi - si è saputo - è stato multato dai suoi vigili urbani perché sorpreso a guidare parlando al cellulare senza auricolare".
Il sindaco Corrado Guidi - onore al merito - non ha eccepito ai suoi vigili la carica di sindaco e ha riconosciuto - bontà sua - di avere torto marcio. Si starebbe tutti più tranquilli, tuttavia, se si riuscisse a sapere come andrà a finire: dopo il lodevole comportamento e il lodevole riconoscimento di colpa, il sindaco Corrado Guidi pagherà, poi, la giusta contravvenzione?
.

Nessun commento: