Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 1 agosto 2012

Lavoro offresi...

"Azienda seria e referenziata - l'annuncio è apparso sul sito del periodico "Subito" - cerca uomini decisi, di poche parole e di prestanza fisica, possibilmente ex culturisti ed ex galeotti, per recuperare crediti in Italia. Molto apprezzate origini meridionali, calabresi o siciliane..."
L'azienda seria e referenziata è risultata essere, ad una ricerca portata a termine dal "Secolo XIX" di Genova, la "Sviluppo reti commercviali" di Pesaro, specializzata nell'assistenza al "franchising". La quale, evidentemente, non era riuscita ad assicurarsi l'ancor meglio all'estero: qualche terrorista di Al Qaeda, qualche guerrigliero nigeriano, qualche pazzo americano con la manìa delle armi. E, così, ha dovuto ripiegare sul mercato nazionale. Senza tuttavia curarsi, negligentemente, delle pari opportunità. Facendo conoscere di gradire, cioè, i muscolosi ex galeotti meridionali e di snobbare, invece, gli altrettanto "palestrati" ex assassini ed ex stupratori padani. Roba da non credere. Non la "discriminazione", comunque, ma il testo allucinante dell' "offerta di lavoro". Roba da non credere, sì, roba purtroppo italiana.
.

Nessun commento: