Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 1 agosto 2012

Dediche

"Dedico la mia medaglia d'argento vinta nella gara di piattello - ha fatto sapere il tiratore danese Anders Golding - ai lavoratori dell' "Ilva" di Taranto in un momento per loro così delicato".
Bravo Anders Golding. E meno male che non hanno invece vinto medaglie Federica Pallegrini e il suo attuale fidanzato Filippo Magnini. Se così fosse stato, conoscendoli, lei l'avrebbe dedicata a lui e lui l'avrebbe dedicata a lei. In nome del loro extraesibito amore e "chissenefrega" di tutto il resto. Compresi quei lavoratori i quali, lavorando duro per davvero tutta la vita, guadagnano quattro soldi e i quali - come, appunto, all' "Ilva" di Taranto - rischiano addirittura la salute e l'occupazione.
.

Nessun commento: