Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 20 agosto 2012

Con una madre un po' così...

"Quando la mamma ha dato alla luce la bambina - è accaduto all'ospedale civico di Palermo - tre giovani si sono presentati per rivendicarne la paternità".
Che cosa è accaduto allora? Che un'infermiera, per porre fine alla "querelle", ha preso in braccio la bimba e ha deciso che il padre fosse uno dei tre invitando gli altri due  giovani a levarsi di torno. Si starà a vedere, ora, se questi due "esclusi" vorranno ricorrere alla prova del dna oppure accetteranno di sostenere il ruolo di "sedotti e abbandonati" senza più pensare alla bimba. La quale intanto - come è giusto che sia - ciuccia tranquilla il latte senza curarsi di una madre "un po' così" e di un padre "vattelapesca".
.

Nessun commento: