Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 1 agosto 2016

Papa Stefano

"Chi ha idee - ha dichiarato, con riferimento all' "incaricato" di Silvio Berlusconi, Stefano Parisi, uno dei curiali più conservatori di "Forza Italia", Altero Matteoli - può certo aiutare il partito, ma non ci serve un papa straniero". E Giovanni Toti: "Ma che dice Parisi? Sono confuso dalle sue idee"".
A Santa Romana Chiesa - ha però replicato, con audace parallelismo, uno degli apostoli del signore di Arcore - il Papa straniero, venuto dalla fine del mondo, è stato invece molto utile. E le sue idee innovative sono state più che acclamate. Pur con l'indispettito sfavore di certa Curia conservatrice. Stefano Parisi, comunque, ha confermato che proseguirà sulla strada indicatagli dal signore di Arcore. Anche se dovesse essere, almeno agli inzi, una laica "Via Crucis" liberal-popolare.
.

Nessun commento: