Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 2 agosto 2016

Abolite, ma sempre "succhiasoldi"

"Le Province - nonostante siano state abolite due anni fa - continuano ad essere incredibilmente in vita e, ancor più incredibilmente, a ingoiare denaro pubblico".
L'ultima boccata, appena qualche giorno fa, grazie ad un emendamento del pd Antonio Misiani in Parlamento. Emendamento che ha esteso, anche alle Province "morte viventi", le misure finanziarie che sono state previste per i Comuni in dissesto. E non si è trattato di una mancetta, ma di ben 300 milioni di euro fino al 2020. Fino al 2020? Ma allora, oltretutto, le Province abolite nel 2014 rimaranno incredibilmente in vita perlomeno altri quattro anni? E poi dice: "Italia Paese di Pulcinella".
.

Nessun commento: