Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 20 giugno 2012

Sindaci a fumetti

"Prima di dormire - ha rivelato al "Sole 24 ore" il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia - leggo cinque pagine di "Topolino"".
Si è ora tutti in attesa di sapere se, prima di dormire, il sindaco di Roma Gianni Alemanno legga dieci pagine di "Svicolone", il sindaco di Venezia Giorgio Orsoni venti del "Grande Puffo", il sindaco di Bologna Virginio Merola quaranta di "Paperino", il sindaco di Firenze Matteo Renzi ottanta di "Bugs Bunny" e il sindaco di Napoli Luigi De Magistris più di cento de "Il commissario Basettoni". E così via, politicamente e amministrativamente "fumettando".
.

Nessun commento: