Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 7 giugno 2012

Imu 2

"Non bastava - incredibile bestialità targata Imu - che i vecchietti residenti anagraficamente in un ospizio fossero costretti a pagare, per le loro abitazioni di proprietà lasciate sfitte, l'aliquota prevista per le seconde case. Ora - è emerso altrettanto incredibilmente e bestialmente - dovranno pagare l'aliquota massima anche quegli agenti della Polizia di Stato che dovessero essere proprietari di un'abitazione nella città di loro residenza anagrafica, ma che dovessero essere stati chiamati temporaneamente in servizio in un'altra città".
Sarà finita qui o, da un momento all'altro, emergerà, sempre incredibile, qualche nuova bestialità? Non ce ne sarebbe davvero bisogno, avendo già raggiunto livelli di vergognosa indecenza. Ma, purtroppo, mai dire mai. Anche se al Governo siede una illustre compagine di tecnici e professori. Ai quali, però, sarebbe legittimo chiedere se fossero svegli o sonnecchiassero nel momento in cui hanno approvato quelle ormai tristemente famose norme sull'Imu.
.

Nessun commento: