Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 25 giugno 2012

I paraventi dell'arte

"Alla prima mostra dell'arte invisibile che, in questi giorni, viene ospitata dalla prestigiosa "Hayward Gallery" di Londra - giunge notizia - sono esposti con grande risalto, tra l'altro, due quadri incorniciati, ma con le tele completamente bianche, dell' "artista" Tom Friedman e la denuncia presentata dall' "artista" Maurizio Cattolan nella quale lui sostiene, in un commissariato di Milano, di essere stato derubato di una sua statua invisibile".
C'è da chiedersi a qual punto si sia giunti, se "paraventaggini" del genere vengono spacciate come insigni opere d'arte ed esposte in una delle più serie gallerie inglesi. Ma c'è anche da chiedersi a qual punto si sia giunti, se una denuncia di furto tanto assurda, presentata dall' "artista" Maurizio Cattolan, viene presa sul serio da un commissariato di polizia italiano. Povera arte, sì, ma anche poveri noi...
.

Nessun commento: