Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 27 giugno 2012

Gli onorevoli commessi della Camera

"Quando il Ministro Fornero ha cercato una presa, alla Camera, per inserire la spina del suo "tablet" - come illustrato in una sequenza fotografica sul "Corriere della sera" - è alla fine intervenuto in suo aiuto il Ministro Giarda, ma i commessi presenti non hanno neppure accennato a muoversi".
I commessi della Camera, evidentemente, ritengono che i loro stipendi mensili anche a cinque cifre non siano sufficienti per obbligarli a inserire in una presa la spina del "tablet" di un Ministro. E, poiché non è stato previsto alcun "surplus" particolare per faticose e difficili operazioni del genere, se ne restano immobili a guardare. Che i Ministri si arrangino da soli e "chissenefrega".
.

Nessun commento: