Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 20 giugno 2012

Occhiolino o moscerino?

"Il Ministro del Lavoro, Elsa Fornero, è stata sorpresa a fare l'occhiolino - come ha dimostrato una foto pubblicata in grande evidenza sul "Corriere della sera" - durante una seduta al Senato".
Ma l'occhiolino a chi? Non certo ai partiti di maggioranza che devono tollerarla, ai partiti di minoranza che vorrebbero rimandarla a casa, ai sindacati che non la "reggono" più da tempo, ai lavoratori - esodati e no - che sono le sue vittime, ai giornalisti che hanno cominciato a criticarla, ai colleghi di Governo che da lei vengono messi sempre più in imbarazzo. Un occhiolino, dunque, più che misterioso. A meno che non si sia trattato di un equivoco: nessun occhiolino, al Ministro Elsa Fornero era soltanto entrato un moscerino nell'occhio sinistro.
.

Nessun commento: