Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 8 giugno 2012

"Prime donne" in festa

"La "Festa dei Carabinieri", la "Festa della Polizia", la "Festa della Guardia di finanza", la "Festa dell'Esercito", la "Festa dell'Areonautica", la "Festa della Marina", le "Feste" di tutti gli altri Corpi militari e paramilitari - ha scritto il lettore Franco Griffini al suo giornale - ma non si potrebbero invece unificare tutte queste "Feste" in una sola celebrazione ripristinando quel 4 novembre che era anche la "Festa delle Forze armate"?
Il suo giornale, però, non gli ha risposto. E, allora, gli si potrebbe azzardare questa risposta qui: "No, non si potrebbe. Perché si spenderebbero molti meno soldi, sì, ma - questo è quello che conta e che preoccupa - verrebbe sminuita l'immagine e la presenza di troppe "prime donne". E che diamine!
.

Nessun commento: