Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 29 giugno 2012

Castronerie giornalistiche 1

"Ciao ciao, culona - ha titolato "Il Giornale", in prima pagina, a proposito della vittoria calcistica dell'Italia sulla Germania". E, nel sommario, ha aggiunto: "Cara Merkel, dall'euro esci tu".
Complimenti vivissimi, quindi, a "Il Giornale". Per il titolo, molto raffinato, nei confronti della signora - oltre che Cancelliera - Angela Merkel. Ma anche per il sommario, molto deficiente, che volutamente equivoca e cerca di imbrogliare i lettori perché - così espresso - rappresenta una Germania come uscita in giacca e cravatta dall'euro moneta e non in maglietta e mutande nel campionato europeo di calcio.
.

Nessun commento: