Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 2 giugno 2012

Il Sant'Ambrogio "vu cumprà" del sindaco Pisapia

"In fondo - si è rivolto a Papa Benedetto XVI°, in piazza Duomo a Milano, il sindaco Giuliano Pisapia - anche Sant'Ambrogio era straniero". "Devo ricordare - ha replicato con un sorriso Papa Benedetto XVI° - che Sant'Ambrogio era romano".
Due, allora, le ipotesi. O il sindaco Giuliano Pisapia, perlomeno in storia cristiana, è il più ignorante che ci sia. Oppure, poiché Bossi e compari hanno sempre teorizzato che tutta quella che si estende al di là dei confini della Padania è terra straniera, il sindaco Giuliano Pisapia è il più leghista che ci sia.
.

Nessun commento: