Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 27 giugno 2012

Urgenze

"Poiché i 30 mila euro già stanziati per cercare i resti di quella Lisa Gherardini che ispirò il capolavoro "La Gioconda" di Leonardo non hanno portato ad alcun risultato - si è avuta notizia - la Provincia di Firenze ha creduto opportuno stanziare altri 110 mila euro per la bisogna".
Come dire che, per la Provincia di Firenze, non esistono oggi bisogni più urgenti e più sofferti dai cittadini. Sarebbe allora consigliabile che la Provincia di Firenze inforcasse un bel paio di occhiali per scorgere quanti problemi avrebbero oggi la precedenza rispetto al ritrovamento - pur interesante, per carità - dei poveri resti della nobildonna sepolta chissà in quale punto dell'ex convento di Sant'Orsola.
.

Nessun commento: