Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 20 giugno 2012

Sentenze shock

"Il pastore Fabio Gullotta di 22 anni - il "fattaccio" è avvenuto nella metà del 2010 - mentre stava sfrecciando a 120 chilometri all'ora per le stradine di Campobello di Mazara, impattò una "Fiat 600" e distrusse un'intera famiglia: tre morirono immediatamente e il quarto, sopravvissuto, si impiccò però sei mesi dopo per la disperazione".
Quanti anni di carcere dovrà ora scontare il pastore Fabio Gullotta di 22 anni? Nemmeno uno. Nemmeno un anno, nemmeno un mese, nemmeno una settimana, nemmeno un giorno, nemmeno un'ora. Avendo patteggiato - in questi giorni - la già lievissima pena di due anni, ha evitato infatti il carcere, anche l'affidamento ai servizi sociali e perfino il ritiro della patente. Parola - anzi sentenza - del giudice di Marsala. Il quale si spera non abbia deciso, in questo specifico caso, in nome del popolo italiano. Ma in nome solamente suo. E solamente della sua coscienza.
.

Nessun commento: