Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 12 giugno 2012

Chi dà i numeri sugli esodati?

"Gli esodati - continua a sostenere il Ministro del Lavoro, Elsa Fornero - sono 65 mila". "No - eccepiscono il presidente e il direttore generale dell'Inps - sono sicuramente 130 mila e, molto probabilmente, addirittura 390 mila".
Quale la cifra esatta? Sarebbe interessante saperlo. Così come sarebbe interessante sapere chi, tra Ministro del Lavoro e dirigenti Inps, mente clamorosamente. Anche perché chi mente così clamorosamente su una questione che interessa in modo drammatico decine e decine di migliaia di persone, sarebbe giusto fosse scollato dalla sua poltrona e mandato prontamente a casa. Per ricominciare a studiare la matematica ed imparare a fare bene i conti. Oppure per rileggersi "Pinocchio" ed imparare che non è bene dire le bugìe.
.

Nessun commento: