Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 12 giugno 2012

Salvate il papavero afghano

"In Afghanistan - cifre dell' "Ufficio dell'Onu per il crimine e la droga" - nel 2011 le coltivazioni di papavero sono aumentate del 7% e il raccolto è aumentato del 61%".
Congratulazioni a quelle truppe Onu alle quali, in Afghanistan, era stato affidato anche il compito di debellare la produzione della droga. E le quali, invece, sono rimaste tranquillamente a guardare. Anche dai loro aerei in missione che - come testimoniato già da tempo da numerose organizzazioni internazionali - mentre spesso sono passati e ripassati a bombardare zone assolutamente desertiche, non hanno sparato neppure un colpo  di mitraglia contro un solo papavero. Salvate il soldato Ryan? No: salvate il papavero afghano. Bravi.
.

Nessun commento: