Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 29 giugno 2012

Il Pierferdy da "badante" ad "attendente"

"Serve una mozione unitaria - ha invitato il Parlamento, l'altro giorno, Pierferdinando Casini - per supportare quel lavoro del Governo che è ottimo e abbondante".
Ottimo e abbondante come il rancio che i militari di leva, una volta, dovevano definire in risposta al generale che li passava in rassegna. Ma, allora, non è vero che Pierferdinando Casini, del "premier" Mario Monti, è - come si va dicendo - il fido e sollecito "badante": è, invece, quello che era, sempre una volta, l' "attendente" in divisa al servizio del generale.
.

Nessun commento: