Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 20 giugno 2012

Il tiro sbagliato del Sottosegretario Polillo

"Se i lavoratori rinunciassero ad una settimana di ferie - se n'è uscito il Sottosegretario all'Economia, Gianfranco Polillo - si guadagnerebbe un punto di prodotto interno lordo".
Può darsi. Quello che è certo, comunque, è che, se i parlamentari rinunciassero ad una parte delle loro lunghe ferie, dei loro numerosi congedi e delle loro assenze più o meno giustificate, si guadagnerebbero cento punti in più di efficienza legislativa - e più di un punto di prodotto interno lordo - oltre che mille punti in più di rispetto e di stima da parte degli italiani. Ma perché, allora, il Sottosegretario Polillo se ne esce con provocanti proposte ai lavoratori e non se ne esce con una seria proposta agli onorevoli parlamentari?
.

Nessun commento: