Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 29 giugno 2012

Castronerie giornalistiche 2

"Per battere lo "spread" non serve il rigore - ha titolato a proposito di Italia-Germania, ancora non contento, "Il Giornale" - bastano i gol".
Spirito euforico? Sembrerebbe più, in verità, spirito di patata. Perché il calciatore "azzurro" Balotelli è stato certamente bravo a segnare due "goals" vincenti alla Germania, ma questi suoi due "goals" non sono stati sufficienti - come evidente e normale per tutti tranne che per "gli spiriti di patata" de "Il Giornale" - a battere quel nostro "spread", nei confronti dei titoli tedeschi, che, anche a partita pallonara conclusa, è abbondantemente rimastso sopra quota 400.
.

Nessun commento: