Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 5 giugno 2012

Imposte e buche

"Le Amministrazioni locali - ha fatto conoscere sempre Bankitalia - hanno incassato lo scorso anno, tra bollo auto e imposte sulle assicurazioni Rca, poco meno di nove miliardi di euro".
Rispetto all'anno precedente, cioè, una media di oltre il 16% in più. Peccato, però, che le buche delle strade e delle piazze non si siano ridotte almeno di un equivalente 16%, ma si siano invece moltiplicate almeno di un 50%. Evidentemente, non solo nei conti, c'è qualcosa che non quadra.
.

Nessun commento: