Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 2 giugno 2012

Silvio il pupo

"Se l'Europa non deciderà lei di stampare altri euro - se n'è uscito Silvio Berlusconi in una riunione di europarlamentari, senatori e deputati del Pdl - stampiamoceli intanto noi con la nostra Zecca".
Roba da matti. Così, quando mezzo mondo politico e mezzo mondo economico si sono messi a ridere o si sono indignati, Silvio si è reso conto di averla detta grossa e, per rimediare, ha cercato di far passare quell'uscita per una "battuta". Ma non è che la "battuta rimedio" sia stata proprio meglio dell' "uscita folle". Perché, ancora una volta, Silvio ha dimostrato di non  essere ancora cresciuto e maturato: gli continua a piacere di scherzare e di motteggiare, puerilmente, anche sulle cose più serie e più drammatiche.
.

Nessun commento: