Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 22 agosto 2015

Tagli alla sanità sì, ma...

"L'ex commissario alla "spending review" Carlo Cottarelli - intervenendo al "meeting" di "Comunione e liberazione" - ha suggerito tagli, alla sanità, per altri tre-cinque miliardi".
Forse l'ex commissario Carlo Cottarelli, ormai lontano dall'Italia, non sa che tagli alla sanità sono stati fatti in parte, ma in modo del tutto sbagliato. E, se si continuasse a tagliare con gli stessi criteri più o meno volutamente errati, all'ospedale "Santa Caterina novella" di Galantina, ad esempio, i chirurghi finirebbero per operare, in mancanza di bisturi,  con le lamette da barba. Perché, già adesso, stanno operando con la lucina dei cellulari in quanto la  grande lampada scialitica in alto si è rotta già da quattro anni e non è stata riparata o sostituita. Per mancanza di fondi.
.

Nessun commento: