Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 7 agosto 2015

"Lavoratori, tié"

"Vorremmo, per favore, una spolveratina di origano - hanno chiesto i commensali - sulle due nostre "pizze capricciose". Accontentati. Ma, quando si sono visti presentare il conto, hanno dovuto prendere atto che la spolveratina di origano era stata fatta pagare loro due euro. Nemmeno si fosse trattato di una spolveratina di tartufo".
E' accaduto in un ristorante di lusso di una città turistica come Roma, Milano, Venezia, Firenze, Napoli? No. E' successo alla "Festa del Pd" a Botticino che è un paese nella sperduta area pedemontana a nord-est di Brescia. Dove non arrivano turisti ricchi e, dunque, alla "Festa del Pd" vanno solo i cittadini lavoratori del luogo. E, allora, "Lavoratori, tié".
.

Nessun commento: