Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 23 agosto 2015

Il Presidente Mattarella e il terno mancato

"Sergio Mattarella - come tutti i Presidenti della Repubblica che lo hanno preceduto - era stato invitato, dal "Gran caffé Gambrinus" di Napoli, a gustare l'ottima tradizionale "tazzulella 'e ccafé". Sergio Mattarella ha infine accettato l'invito, ma, invece della "tazzulella 'e ccafé" con accompagno di sfogliatella, ha chiesto un britannico thé con un semplice pasticcino".
Al "Gran caffé Gambrinus", così come tutti i napoletani, non ci sono rimasti bene. Addio simpatica tradizione, addio continuità scaramantica. Addio, magari, ai numeri da giocare al lotto: 33 'o arrivo d'o Presidente, 4 'o bar, 42 'o ccafé.
.

Nessun commento: