Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 20 agosto 2015

"Comunione, liberazione"... e complimenti

"Tra i principali "sponsor" - al "Meeting di Comunione e liberazione" da oggi al 26 a Rimini - anche società controllate dal Ministero del Tesoro (come l'Enel, le Ferrovie, le Poste) e società che gestiscono servizi regolati dallo Stato (come Autostrade, Sky, UnipolSai, Intesa e - anche se in contrasto, almeno apparente, di princìpi e di convinzioni - la Lottomatica dei giochi a pagamento e la Finmeccanica degli armamenti anche bellici)".
"Unicuique suum"? Nemmeno per sogno. Lo Stato italiano, lì, a contribuire generosamente, con le sue sponsorizzazioni, a quanto costerà quel "meeting" tutt'altro che laico e istituzionale. E, cioè, cinque milioni e mezzo. Coperti, dalle sponsorizzazioni anche private, per quasi quattro milioni. Comunione, liberazione e... complimenti.
.

Nessun commento: