Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 19 agosto 2015

Il fuscello e la trave di monsignor Galantino

"La politica - ha insistito a debordare il segretario della Conferenza episcopale italiana, monsignor Nunzio Galantino è un harem di cooptati e di furbi".
In parte è così. Ma monsignor Galantino - come insegna il Vangelo che dovrebbe conoscere a memoria e seguire alla lettera - dovrebbe tenere presente, sempre, l'ammonimento di guardare, prima che il fuscello nell'occhio altrui, la trave nel suo occhio. Perché anche la Chiesa, fatto più grave, è in parte un harem di ministri non designati certamente dallo Spirito Santo. E, anche loro, carrieristi e furbi. Perfino, alle volte, speculatori e pedofili.
.

Nessun commento: