Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 25 agosto 2015

Dopo i funerali Casamonica 5

"Ma come mai per l'ennesima volta - questa volta in coincidenza con il "caso funerali Casamonica" - il sindaco Ignazio Marino non era presente a Roma e comunque, una volta conosciuto il fattaccio, non è tornato precipitosamente?"
Ipotesi: non era presente a Roma per la solita diabolica casualità o per una sua furbastra dote di preveggenza. Non torna ogni volta, conosciuto il fattaccio, per mancanza di senso di responsabilità o per l'incapacità di essere un vero uomo. Ora poi - come hanno informato i giornali - starebbe nei Caraibi a scrivere le sue memorie. Come, modestamente, Christopher Hitchens o David Rockefeller. E mica avrebbe potuto fermarsi, per tornare a Roma, al capitolo 17: avrebbe potuto portargli sfortuna.
.

Nessun commento: