Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 26 agosto 2015

La strana democrazia di Matteo 2

"Dicono che, se non c'è l'elezione diretta dei senatori - il "premier" Renzi sempre a Pesaro - è a rischio la democrazia. Ma non è che la democrazia sia votare tante volte: quello è il "Telegatto"".
La democrazia parlamentare, però, non dovrebbe invece consistere nella elezione diretta da parte dei cittadini? Anche tante volte. Tutte le volte che fosse necessario. Anche per eleggere - tanto per ricordarlo - il Presidente del Consiglio. Nessun "Telegatto", dunque. Quello che vorrebbe il furbo Matteo - diciamocelo - sarebbe un "Televolpe".
.

Nessun commento: