Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 21 agosto 2015

Il giochino sul dramma dei marò

"Antonio De Maestro ed Emiliano Negri - due giovani informatici - hanno inventato un giochino "on line" che, con sottofondo l' Inno di Mameli, consiste nel fare ritornare in Italia, fra mille peripezie, i marò Salvatore Girone e Massimiliano Latorre da oltre tre anni in mano, senza alcuna accusa formale, dei giudici indiani".
Ecco: oltre alla vergogna dei Governi  italiani i quali non sono stati in grado di riportare giustamente a casa i due marò, ora la vergogna dei giovanotti i quali hanno messo a punto un "divertimento" su quello che, invece, continua ad essere un dramma per i due militari e per le loro famiglie. Cinismo dietro cinismo. Una ignobile gara, fra  tre Governi inetti degli ultimi anni e due ragazzotti stupidi di oggi, per la conquista della fascia tricolore di "becero". Fratelli d'Italia, l'Italia s'è imbastardita.

Nessun commento: