Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 27 agosto 2015

Ma chi fa i conti al Ministero del Lavoro?

"I nuovi contratti a tempo indeterminato prodotti dal "Jobs act" in questi primi sette mesi dell'anno - si è corretto il Ministero del lavoro - non sono stati 630.585, come annunciato due giorni fa, ma 327.758".
Un errore non di qualche decina, dunque, e nemmeno di qualche centinaio, ma di oltre 300 mila unità. Resta allora da chiedersi: ma, al Ministero del Lavoro, sono somari, buffoni o ubriaconi? Onore, comunque, alla coraggiosa correzione dell'immenso stupefacente errore.
.

Nessun commento: