Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 17 agosto 2015

58 sfratti al Quirinale

"Niente più alloggi prestigiosi a quattro soldi nel Palazzo del Quirinale - ha deciso il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella - per 58 dipendenti che non ne hanno i requisiti e la necessità. Tempo per trovarsi una nuova dimora, bonariamente, un anno e mezzo. Intanto, però, il 20% in più per l'affitto degli alloggi fin qui occupati".
Bravo Presidente Mattarella, di poche parole, ma di qualche serio e coraggioso fatto. Chissà perché, invece, il suo predecessore, Giorgio Napolitano, i suoi "cucciolotti" li ha sempre voluti accanto a sè.  Anche in tempi di "spending review".
.

Nessun commento: