Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 7 agosto 2015

Tu sì, tu no alla "Festa nazionale dell' Unità"

"Alla "Festa nazionale dell' Unità" - che si terrà a Milano dal 25 agosto al 6 settembre - sono stati invitati tutti i partiti e partitini di Governo, ma, per aprire alle opposizioni, è stata invitata anche  "Forza Italia"".
E il "Movimento 5 stelle"?E la "Lega nord"? Loro no. Perché? Perché no. Ma perché invece, evidentemente, al Pd interessa, in questo difficile momento parlamentare per il Governo, cercare di riallacciare, in qualche modo e in qualche misura, con una "Forza Italia" che continua a dirsi l'unica disponibile per "riforme condivisibili". "Nessuna intenzione di accordi sottobanco - continuano a proclamare, comunque, i "big" del Pd - nessun "Nazareno 2". Sarà magari così. Sarà, magari, non un "Nazareno 2", ma una "Betlemme 1". Con un Denis Verdini, poi, a rodersi il fegato: lasciata "Forza Italia" per correre in aiuto a Renzi, ora non è neppure tra gli "amici" invitati alla "Festa dell'Unità" mentre lo è stata la "nemica" "Forza Italia". I soliti trucidi scherzi del destino cinico e baro.
.

Nessun commento: