Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 10 agosto 2015

Il sindaco musulmano che non vuole gli immigrati

"L'ingegnere nucleare Arturo Cerulli - sindaco "nuovocentrodestrino" di Monte Argentario - è fra i 146 "primi cittadini" toscani che hanno detto "no" all'accoglienza degli immigrati".
Il suo "no", però, acquista un ulteriore particolare valore, se si considera che lui è un musulmano convertitosi già da 27 anni. Tra quello che avrebbe dovuto manifestarsi un comportamento di solidarietà e di umanità nei confronti di tanti suoi correligiosi e quello che lo ha convinto a non irritare i suoi elettori è prevalso, dunque, il secondo. Allah è Allah, ma Arturo Cerulli non è certo il suo profeta.
.

Nessun commento: