Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 24 agosto 2015

Quella "povera cocca" di Nunzia

"Ho deciso - ha fatto sapere l'onorevole Nunzia De Girolamo - uscirò dal "Nuovo Centro Destra" perché ormai è chiaro che Angelino Alfano, quando ci saranno le prossime elezioni, finirà per schierarsi con Matteo Renzi. Tradendo i nostri princìpi e  i nostri ideali".
Oppuree perché, in un "rassemblement" con il Pd, si sentirebbe emarginata da un Matteo Renzi che ha già la sua "tesorina" Maria Elena Boschi? Solo che, ove decidesse di ritornare in "Forza Italia", non è che troverebbe una situazione diversa: anche Silvio Berlusconi , infatti, ha la sua "tesorina", la terosiera Maria Rosaria Rossi. Ma forse è per questo che, povera cocca, non ha ancora deciso - come ha detto ai giornalisti - dove andrà a collocarsi una volta uscita ufficialmente dal "Nuovo Centro Destra".
.

Nessun commento: