Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 29 agosto 2015

Il "drink" della vergogna

"Nella lista dei "cocktail" offerti da "Cheringuf" - il bar gestito, alla "Festa dell'Unità" di Milano, dai giovani pd - ogni "drink" ha il nome di un "politico particolare" come Formigoni e Rosy Bindi oppure il riferimento ad una frase rimasta celebre come "Stai sereno" e "Figlio di Troika" oppure, ancora, ad eventi come "Frattocchie" e "Patto del Nazareno"".
Una trovata originale e simpatica, se  i giovanotti pd non fossero però scivolati sul cinico più irriguardoso: il "drink" "I due marò". Quei due marò che l'India si vorrebbe da tempo mangiare in un  solo boccone, insomma, loro hanno proposto di berseli in un solo sorso. Vergogna.
.

Nessun commento: