Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 15 agosto 2015

Uomo o ghiro?

"Al Museo di Capodimonte - a Napoli - i turisti vengono fatti entrare solo in piccoli gruppi alla volta, costretti a non sostarvi più di tre quarti d'ora e vengono sconsigliati gli ingressi ad anziani e bambini".
Come mai tutto questo? Perché anche al Museo di Capodimonte a Napoli, così come alla Biblioteca nazionale di Roma, non funziona l'impianto di aria condizionata. E non funziona già dal febbraio scorso. E del fatto è stato informato, già a marzo, il Ministero dei Beni culturali. Senza, però, alcun esito. Senza, neppure, una risposta. Forse perché, anche quella volta, il Ministro Dario Franceschini stava dormendo. Ma, allora, c'è da chiedersi: il Ministro Dario Franceschini, considerato che dorme sempre, è un uomo o un ghiro?
.

Nessun commento: