Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 29 agosto 2015

Il Brugnaro goldoniano

""Mai - aveva tuonato il neo sindaco centrodestrino di Venezia, Luigi Brugnaro - mai un "Gay pride" nella mia Venezia". E, quando il noto cantante Elton John lo aveva per questo definito "bigotto e bifolco", lui aveva risposto con uno strampalato "Fora i sghei"".
Ora, però, il neosindaco centrodestrino Luigi Brugnaro ci ha ripensato e si augurerebbe, addirittura, un "Gay pride" sul Canal Grande. Che cosa è improvvisamente suiccesso? Elton John ha interpretato in un certo modo l' "uscita" strampalata (o forse no) del "primo cittadino eterosessuale" di Venezia e ha tirato "fora i sghei"? Oppure il neo Brugnaro, oltre che essere eterosessuale, è anche un personaggio della goldoniana "Commedia dell'arte"?
.

Nessun commento: