Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 8 agosto 2015

Cinquecento milioni per farci che cosa?

"Il principe saudita Mohammed bin Nayaef starebbe trattando l'acquisto - ancora non si sa se per se stesso o per conto di re Salman bin Abdelaziz al Saud - della berlusconiana Villa Certosa a Porto Rotondo".
Ove le trattative andassero a buon fine, Silvio - si mormora - intascherebbe intorno ai 500 milioni. Una bella cifra, indubbiamente, che la villa, comunque, merita. Ma la curiosità è curiosità: come impiegherà Silvio quei 500 milioni circa? Ci costruirà la sua "Altra Italia"? Ci acquisterà, per il suo "Milan", i giocatori migliori del mondo? Ci pagherà qualche residua pendenza con qualche "olgettina"? Li donerà per chissà quale beneficienza? Ma Silvio è personaggio imprevedibile: chissà, invece, che cosa in realtà ha già in testa.

Nessun commento: