Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 12 agosto 2015

Giggino d'o sole

"Il sindaco Luigi De Magistris - confermando clamorosamente la sua rottura con il "premier" e con il Pd - ha dichiarato "Napoli città derenzizzata" e ha anticipato che si ripresenterà per il Comune, l'anno prossimo, in una lista tutta sua".
Nel Pd, almeno fino ad ora, nessuna reazione ufficiale. Solo il sospetto, da parte di alcuni, che Giggino abbia "preso un colpo di sole". Possibile, per carità, in questi giorni di temperature africane. Ecco perché, comunque, il Pd starebbe già cercando, per presentarlo alle amministrative dell'anno prossimo, un altro candidato che colpi di sole non abbia accusato. Magari fra quelli che, a Napoli, vanno in giro con la "paglietta" in testa.
.

Nessun commento: