Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 31 agosto 2015

Il Walter mancato africano

"Walter Veltroni - decisione presa ufficialmente - diverrà firma autorevole del quotidiano romano "Corriere dello sport". La sua intervista al "pluri-mister" Fabio Capello in occasione della partitissima Roma-Juventus, dunque, non è stato un fatto sporadico, ma l'inizio di una collaborazione a tutti gli effetti".
Ma - si è domandato di nuovo qualcuno - Walter Veltroni non aveva più volte promesso che, compiuti i 55 anni, si sarebbe trasferito in Africa? Ora che ne ha compiuti addirittura 60, però, sta ancora saldamente in Italia. E sta continuando a fare di tutto meno che il biglietto aereo per il Continente nero. E non lo sta facendo, per carità, perché respinto dal nero della carnagione degli indigeni. Ma oggi, molto probabilmente, dal nero dei vessilli dei terroristi islamici. Gentaccia che continua ad uccidere e ad abbattere vecchi e prestigiosi monumenti. E che non farebbe eccezione, sicuramente, nemmeno per un vecchio e prestigioso monumento come lui. E, allora, molto meglio dedicarsi al calcio narrato. Forza Walter. Olé.
.

Nessun commento: