Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 24 agosto 2015

Federica sempre più in alto

"Tra i "papabili" a nuovo Segretario generale dell' Onu - secondo il "New York Times" - ci sarebbe anche l'attuale Alto rappresentante dell' Unione europea per gli affari esteri e la politica di sicurezza, l'italiana Federica Mogherini".
Ma Federica Mogherini - si è già chiesto qualcuno - quali competenze e quali meriti ha per andare a ricoprire un tale incarico? Stando alla sua attività di Alto commissario europeo, obiettivamente, nessuno. Ma, tanto, per tutto quello che non decide e non fa l'Onu, anche una semplice Mogherini può andare benissimo. Forza, allora, Fedrerica. Ma attenta almeno, eventualmente, alle porte trasparenti del Palazzo di vetro.
.

Nessun commento: