Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 5 agosto 2015

Ma allora?

"Il Governo è ormai senza numeri - ha dichiarato il capogruppo di "Forza Italia" alla Camera, Renato Brunetta - e dunque servirebbe, per portare avanti le riforme, una "Grosse Koalition"".
Ma come? Denis Verdini se n'è andato proprio perché Berlusconi non voleva  più sentire neppure parlare di piccole intese con Renzi ed ora Renato Brunetta se ne esce addirittura con una "Grosse Koalition"? Che cosa allora? Dovrà andarsene, ora, anche Renato Brunetta oppure Dudù avrà consigliato Silvio che un accordo sulle riforme da fare è, per "Forza Italia", la cosa più opportuna anche elettoralmente? Berlusconi, per ora, non ha approvato né disapprovato il suo Renato. Forse dirà la sua, quella che vale, appena avrà finito di occuparsi del suo "Milan".
.

Nessun commento: