Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 19 agosto 2015

Angelino come Pippo Pippo

"Roma e Milano - secondo il tradizionale indice del serio ed informato settimanale "The Economist" -  si trovano, in una classifica delle città più sicure, quasi al trentesimo posto".
Alla faccia della recente dichiarazione dell'italico Ministro dell'Interno, Angelino Alfano, secondo il quale, invece, l'Italia sarebbe oggi uno dei Paesi più sicuri del mondo. Ma forse il Ministro Alfano è come Pinocchio. Oppure è incredibilmente disinformato. Come il famoso Pippo Pippo di una vecchia canzone popolare anteguerra, Angelino Angelino non lo sa.
.

Nessun commento: