Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 29 agosto 2015

Solo una invenzione di avvocato

"Non è vero - ha tenuto a precisare il Comando dei vigili urbani di Roma - che sia stata già restituita la patente a quell'autista di furgone che ha ucciso una donna, ne ha ferita gravemente un'altra e ha mandato all'ospedale altre cinque persone".
Da dove era arrivata, allora, la falsa notizia ripresa dai giornali e dai blog? Dall'avvocato dell'investitore. Da una persona, cioé, che dovrebbe essere degna di fede. Ma, evidentemente, non c'è più da fidarsi di alcuno. Giornali e blog ingenui? Può darsi. Ma avvocato Pinocchio e Pulcinella. E dunque inattendibile, forse, anche per il suo assistito.
.

Nessun commento: