Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 18 agosto 2015

Quando l'allievo supera il maestro

"Il senatore di "Forza Italia" Luciano Malan - nel dibattito ad "Omnibus" su "La 7", argomento la flessibilità di bilancio che l'Italia vorrebbe chiedere all'Unione europea e che la Cancelliera tedesca dovrebbe avallare - si è così espresso su "frau Merkel": "Ce la dà, non ce la dà, forse è meglio che non ce la dia".
Quando l'allievo supera il maestro: neppure Silvio Berlusconi, al quale la Cancelliera Merkel non è mai piaciuta, è sceso a simili allusioni sessuali nei suoi confronti. Il senatore Luciano Malan, se maniaco, farebbe bene a curarsi. Se maleducato, a seguire corsi serali di buona educazione. Tanto, poi, le spese non le pagherebbe neppure lui: le metterebbe tra i rimborsi da avere a spese degli italiani.
.

Nessun commento: