Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 23 agosto 2015

L'Ignazio in bicicletta o con la valigia

"Il sindaco di Roma - si è irritato, prendendo questa volta spunto dallo scandalo dei funerali del capoclan Vittorio Casamonica, il "premier" Renzi - è sempre in viaggio. Ne ha già collezionati, in due anni di Campidoglio, ben quindici".
E' vero. Il sindaco di Roma Ignazio Marino, tra gite in bicicletta e viaggi all'estero, in Comune ci sta poco. Il "premier" Renzi, al di là della giusta questione di principio, è però proprio sicuro che, se ci stesse di più, sarebbe meglio?
.

Nessun commento: